Responsabilità Sociale
INFORMATIVA RESPONSABILITÀ SOCIALE
SA8000:2014
In relazione all’implementazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA8000:2014, Vi comunichiamo che è stato istituito il Social Performance Team (SPT) composto al momento dai seguenti componenti:
Enrico Tosini | Direzione SA8000 |
Simona Moraschetti | Rappresentante dei Lavoratori SA8000 |
Andrea Calzoni | Lavoratore |
Silvano Felappi | Responsabile Sistema di Gestione Integrato |
LA PROCEDURA PER I RECLAMI
I reclami che intendete rivolgere all’azienda, ma anche semplici segnalazioni o suggerimenti che riguardano i punti della norma sulla Responsabilità Sociale, possono essere anonimi e possono essere inviati in azienda all’attenzione del SPT (Social Performance Team) con le seguenti modalità:
PER ISCRITTO
Avete a Vostra disposizione in azienda e presso tutte le sedi il Modulo suggerimenti / reclami. Tale modulo potrà essere inserito all’interno dell’apposita cassetta presente in azienda, all’attenzione del Rappresentante dei Lavoratori SA8000 o del SPT, o consegnato a mano a un membro del SPT.
PER POSTA
Le comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo di:
Via Roncadelle, 8 – 25132 Brescia (BS)
ON LINE
Tramite compilazione modulo online disponibile di seguito
Se entro 30 giorni STEA non comunica azioni intraprese, lo stesso reclamo può essere inoltrato direttamente all’organismo di certificazione all’indirizzo:
SAI
Social Accountability International
15 West 44th Street | New York, NY 10036
Phone: 212-684-1414 | Fax. 212-684-1515
Email: info@sa-intl.org
SAAS
Social Accountability Accreditation Services
15 West 44th Street, 6th Floor | New York, NY 10036
Phone: 212-391-2106 | Fax: 212-684-1515
saas@saasaccreditation.org
C.I.S.E.
Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico
C.so della Repubblica, 5 – 47121 Forlì
Tel. 0543- 713311 – Fax. 0543 – 71331
Email: info@ciseonweb.it
Il SPT ha il compito di valutare i reclami/segnalazioni e, se necessari, attivare le opportune azioni per la loro risoluzione. Le azioni eventualmente messe in atto dell’azienda in seguito alle segnalazioni/reclami ricevuti Vi verranno rese note attraverso comunicazioni affisse in bacheca e/o spedite a tutto il personale tramite posta elettronica.
Nel caso in cui l’azienda non riuscisse a gestire o risolvere completamente un reclamo, o nell’ipotesi non fosse ritenuta equa, i lavoratori possono rivolgersi in appello, a mezzo posta, all’Organismo di certificazione.
INFORMATIVA RESPONSABILITÀ SOCIALE
SA8000:2014
In relazione all’implementazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA8000:2014, Vi comunichiamo che è stato istituito il Social Performance Team (SPT) composto al momento dai seguenti componenti:
Enrico Tosini | Direzione SA8000 |
Simona Moraschetti | Rappresentante dei Lavoratori SA8000 |
Andrea Calzoni | Lavoratore |
Silvano Felappi | Responsabile Sistema di Gestione Integrato |
LA PROCEDURA PER I RECLAMI
I reclami che intendete rivolgere all’azienda, ma anche semplici segnalazioni o suggerimenti che riguardano i punti della norma sulla Responsabilità Sociale, possono essere anonimi e possono essere inviati in azienda all’attenzione del SPT (Social Performance Team) con le seguenti modalità:
PER ISCRITTO | Avete a Vostra disposizione in azienda e presso tutte le sedi il Modulo suggerimenti / reclami. Tale modulo potrà essere inserito all’interno dell’apposita cassetta presente in azienda, all’attenzione del Rappresentante dei Lavoratori SA8000 o del SPT, o consegnato a mano a un membro del SPT. | |
PER POSTA | Le comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo di:
Via Roncadelle, 8 – 25132 Brescia (BS) |
|
ON LINE | Tramite compilazione modulo online disponibile di seguito |
Se entro 30 giorni STEA non comunica azioni intraprese, lo stesso reclamo può essere inoltrato direttamente all’organismo di certificazione all’indirizzo:
SAI Social Accountability International |
15 West 44th Street | New York, NY 10036 Phone: 212-684-1414 | Fax. 212-684-1515 Email: info@sa-intl.org |
SAAS Social Accountability Accreditation Services |
15 West 44th Street, 6th Floor | New York, NY 10036 Phone: 212-391-2106 | Fax: 212-684-1515 saas@saasaccreditation.org |
C.I.S.E. Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico |
C.so della Repubblica, 5 – 47121 Forlì Tel. 0543- 713311 – Fax. 0543 – 71331 Email: info@ciseonweb.it |
Il SPT ha il compito di valutare i reclami/segnalazioni e, se necessari, attivare le opportune azioni per la loro risoluzione. Le azioni eventualmente messe in atto dell’azienda in seguito alle segnalazioni/reclami ricevuti Vi verranno rese note attraverso comunicazioni affisse in bacheca e/o spedite a tutto il personale tramite posta elettronica.
Nel caso in cui l’azienda non riuscisse a gestire o risolvere completamente un reclamo, o nell’ipotesi non fosse ritenuta equa, i lavoratori possono rivolgersi in appello, a mezzo posta, all’Organismo di certificazione.