Illuminazione Pubblica

Illuminazione pubblica

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

GESTIONE IMPIANTI PUBBLICI

illuminazione-pubblica

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: REALIZZAZIONE E GESTIONE

Le Pubbliche Amministrazioni possono rivolgersi a STEA per l’affidamento e la riqualificazione energetica, nonché la gestione più efficiente ed innovativa degli impianti di illuminazione pubblica, attraverso la formula del Project Financing.

lampadaire-eclairage-public

PROJECT FINANCING

Stea garantisce la realizzazione di progetti su misura per il cliente, offrendo un servizio completo. Sviluppa e utilizza tecnologie e soluzioni all’avanguardia per integrare progetti “Smart Lighting” con altri servizi a valore aggiunto promuovendo la “Smart City“.

Con la denominazione “Smart City” si intende un sistema metropolitano in grado di ottimizzare l’uso delle risorse pubbliche e l’erogazione di servizi ai cittadini attraverso un insieme di strategie di pianificazione urbanistica tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita, grazie all’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, al fine di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

L’azione di riqualificazione e messa a norma degli impianti di illuminazione consente la diffusione di nuove infrastrutture integrate capaci di attivare molteplici servizi rivolti al cittadino, distribuiti su tutto il territorio, anche grazie alla capillarità della rete di illuminazione pubblica e della rete teleriscaldamento esistente.

Il cuore dei nostri progetti è la creazione di una piattaforma personalizzata posta a gestione e controllo dei nuovi servizi, costituita da una DASHBOARD dedicata alla Pubblica Amministrazione, e potenzialmente attivabile su specifici servizi al cittadino, accessibile tramite APP dedicate sfruttabili con dispositivi mobili.